Bezzon torna a Varese per raccontare “i delitti della città in un giardino”
Domenica 15 aprile alle 11.00 alla Libreria Ubik di Varese Emiliano Bezzon presenta l'antologia di racconti "varesini" I delitti della città in un giardino

Emiliano Bezzon torna a Varese: non come comandante della polizia Locale, come lo è stato fino a pochi mesi fa, ma come giallista.
E Varese torna per lui protagonista, fin dalla copertina del suo ultimo libro, che si intitola “I delitti della città in un giardino”: una raccolta di racconti che sarà presentata domenica 15 aprile alle 11 alla Libreria Ubik di Varese.
A intervistarlo, sarà il direttore di Varesereport Andrea Giacometti, che si insinuerà nelle pieghe di una ambientazione ben nota a tutti ma da riscoprire: racconti e indagini sono infatti ambientati tra le ville e i parchi varesini e sulle rive del lago di Varese, i veri protagonisti dell’Antologia- Bezzon questo lo dice esplicitamente nella sua dedica: «Ho voluto rendere omaggio alla Città di Varese, dove ho trascorso tre anni di esperienze e incontri straordinari» – insieme alla immancabile figura di una investigatrice donna: Regina De Caro, giovane maggiore dei Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.