Galileo Galilei: studenti e professori in visita a Capaci
È confermato l'impegno civile dell'istituto in prima linea per l'affermazione della legalità
L’Istituto Tecnico Economico Paritario “Galileo Galilei” di Laveno Mombello, nel piano di iniziative per la Legalità aperta alle scuole intraprese nell’anno scolastico 2017/2018, parteciperà con una sua delegazione alla commemorazione della strage di Capaci che avrà luogo a Palermo mercoledì 23 maggio.
Più che mai consapevoli dell’assoluta necessità della più ampia divulgazione del senso di rispetto della giustizia tra le giovani generazioni, i docenti e gli studenti del “Galileo Galilei” di Laveno si uniranno dunque ancora una volta all’amica Tina Montinaro e ad autorità provenienti da tutto il Paese nell’ideale che già fu di Giovanni Falcone:
“… ho sempre pensato che la mafia potesse essere sconfitta, ancor prima che dalla giustizia, conl’istruzione e con il ruolo importante della Scuola.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.