Iscrizioni a scuola: dal 21 gennaio ma solo on line
Il Ministero ha stabilito le date per presentare le domande di iscrizione. Termine ultimo il 28 febbraio. Intanto continua il calo di studenti alle superiori
Iscrizioni solo on line. La digitalizzazione fa un passo avanti. Dopo l’avvio dello scorso anno che lasciò alternative a scuole e genitori, dal 21 gennaio, le iscrizioni alle scuole avverrà solo attraverso la compilazione di format informatici collegandosi al sito web www.iscrizioni.istruzione.it. Così ha stabilito la circolare ministeriale n. 96 del 17 dicembre 2012 con la quale il Ministero ha fornito istruzioni per le iscrizioni alle scuole per il prossimo anno scolastico. Il termine ultimo è fissato al 28 febbraio 2013. Le scuole destinatarie (o quelle di provenienza, se necessario) dovranno, però, offrire un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.
Nel 2010 erano 8.965.822 gli studenti iscritti, circa 2.200 in meno rispetto a quello precedente, per il terzo anno consecutivo, a scendere sono soprattutto gli iscritti alle scuole secondarie di secondo grado (-24.145 unità).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.