Pretendeva soldi dai familiari, arrestato per estorsione
L'uomo chiedeva e otteneva soldi da genitori e fratello con la minaccia per acquistare droga

Nella giornata di martedì 29 maggio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Arona hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal G.I.P. del Tribunale di Verbania, C.D, 32enne di origine albanese ma residente in Arona, pregiudicato, poiché resosi responsabile di ripetuti episodi estorsivi nei confronti dei propri familiari conviventi.
In particolare, l’attività di indagine svolta dai Carabinieri, che si è sviluppata a partire dal febbraio di quest’anno portando all’ordinanza di custodia, ha permesso di accertare che l’uomo, disoccupato, sin dal mese di gennaio 2018 aveva estorto tramite minacce e violenze – sia fisiche che psicologiche – in ripetute occasioni al padre ed al fratello i soldi che di volta in volta gli erano necessari per acquistare sostanze stupefacenti.
L’arrestato è stato associato al carcere di Verbania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.