L’invito dei professori: “Venite a discutere del futuro della scuola”
Nonostante la neve, l'incontro pubblico convocato dal Coordinamento provinciale dei docenti conferma l'appuntamento e spera in un dialogo aperto e costruttivo
La neve non fermerà l’impegno dei professori. È confermato l’incontro previsto per questa sera, venerdì 14 dicembre, a Palazzo Estense dalle ore 21 per discutere del futuro della scuola.
Il coordinamento provinciale invita genitori, studenti e insegnanti a un confronto aperto e serio per sul presente e sul futuro dell’istruzione.
I docenti sono intenzionati a dialogare con chi li accusa di lavorare poco e dimostrare loro gli impegni quotidiani che vanno al di là delle ore passate a scuola.
Un nuovo incontro si svolgerà invece, martedì 18 dicembre alle ore 18 nell’aula magna dell’Università dell’Insubria dove verrà presentato il libro di Alex Corlazzoli "La scuola che resiste"
Sarà anche un momento in cui discutere dei reali problemi dell’istruzione e delle misure necessarie per ridare credibilità e autorevolezza a questa istituzione. Appuntamento, dunque, alle 21 a palazzo Estense.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.