Concerto d’estate con la Filarmonica saltriese
Sabato 16 giugno, alle 21 alla Palestra di Clivio, un ricco programma musicale che spazia dai classici alle più note colonne sonore. In scena i 60 elementi della Filarmonica Saltriese

Sabato 16 giugno la Filarmonica Saltriese, su invito dell’Amministrazione comunale di Clivio, propone a chiusura della prima parte della sua stagione musicale, il Concerto d’estate.
L’evento, alla sua prima edizione, si terrà alle 21 alla Palestra di Clivio in via Azimonti 4.
La Filarmonica Saltriese, diretta dal Maestro Massimiliano Legnaro, vuole affascinare e stupire il suo pubblico con un programma che valorizza il repertorio originale per banda ma che strizza l’occhio anche alla grande musica delle colonne sonore, senza dimenticare alcuni importanti successi classici.
Per la serata speciale di sabato, dunque, il repertorio spazierà dalle note musiche classiche di Dmitrijj Šostakovič ai brani originali per orchestra di fiati di Philip Sparke e Percy Grainger, per approdare infine alle recenti produzioni di John Williams e Hans Zimmer.
Un programma per tutti i gusti eseguito da una formazione di ben 60 elementi, tra cui moltissimi giovani, che non potrà non emozionare.
L’evento è ad ingresso gratuito e aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.