C’era una volta Radio Gavirate: serata amarcord
Venerdì 22 giugno sarà presentato il libro: “L'Ultimo Sole", libro scritto da Pepe Del Torchio fondatore di Radio Gavirate
Questa sera, venerdì 22 giugno, alle ore 21 a Gavirate presso la sala consiliare sarà presentato il libro: “L’Ultimo Sole”, libro scritto da Pepe Del Torchio fondatore di Radio Gavirate. La serata si svolge con il patrocinio del Comune di Gavirate e della Pro Loco.
Sarà presente don Luigi Del Torchio e Luigi Roberto Barion, quest’ultimo direttore dell’emittente.
Ricordiamo che Radio Gavirate ha rappresentato “unicum” nel panorama delle radio libere.
L’emittente gaviratese è stata la prima radio libera a trasmettere in diretta un Consiglio Comunale. Molte altre sono state le iniziative che fra gli anni 1975/87 ha realizzato coinvolgendo tutto il paese.
Per le molteplici iniziative a suo tempo è stata insignita del premio “Dante Alighieri”.
Il libro passa in rassegna l’attività della radio e nel contempo si allaccia alla vita cittadina di quel periodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.