Chiude The Daily, il giornale di Murdoch solo per iPad
Il colosso dei media ha annunciato che il prossimo 15 dicembre verrà interrotta la produzione del quotidiano perché non è mai stato sostenibile economicamente
Poco meno di due anni fa l’apertura del Daily, il quotidiano edito da Rupert Murdoch fatto ad uso e consumo del solo iPad, sembrava dovesse scardinare per sempre il mondo dell’editoria.
Probabilmente la scommessa del famoso tycoon australiano è stato un azzardo eccessivo: il colosso dei media ha annunciato che il prossimo 15 dicembre "The Daily" perché non è mai stato sostenibile economicamente.
Il quotidiano era venduto ad un prezzo molto contenuto, 99 centesimi a settimana, nonostante questo non è mai riuscito a decollare. L’esperienza giornalistica non è riuscita a raggiungere un bacino di utenti abbastanza ampio. L’azienda ha comunicato che i alcuni dei suoi 120 giornalisti impiegati saranno ricollocati in altre sue testate, a partire dal tabloid New York Post.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.