Il Consiglio regionale sostiene la candidatura per le Olimpiadi invernali 2026
Approvata la mozione che impegna la Giunta a promuovere e sostenere la candidatura della Lombardia, in particolare di Milano e della Valtellina

È stata approvata a larga maggioranza (62 voti favorevoli) la mozione presentata dal PD (primo firmatario Maria Rozza) che impegna la Giunta a promuovere e sostenere la candidatura della Lombardia, in particolare di Milano e della Valtellina, per le Olimpiadi invernali del 2026 e a predisporre il dossier ufficiale.
Il sottosegretario con delega ai Grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, ha sottolineato che la Giunta ha già manifestato questa volontà e che proprio oggi è stato presentato il relativo dossier al Coni. “La nostra candidatura – ha detto Rossi – ha i numeri per essere quella vincente”.
Durante il dibattito sono intervenuti: Monica Mazzoleni (Lega), Federico Romani (Forza Italia), Dario Violi (M5S), Manfredi Palmeri (Energie per l’Italia), Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), Viviana Beccalossi (Misto) e Michele Usuelli (+ Europa). Non hanno partecipato al voto i Consiglieri del Movimento 5 Stelle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.