Di Stefano: “In Lombardia la governance mondiale dell’Acqua”
Il candidato alle primarie del centrosinistra per la Regione Lombardia sostiene la proposta Prodi: «Abbiamo tutti i titoli per farlo»
«Portare la sede dell’Autorità mondiale dell’acqua in Lombardia è uno degli obiettivi che perseguirei con forza qualora fossi Presidente, come anche auspicato da Romano Prodi. Spero che dalla prima Conferenza su regolazione idrica, in corso oggi a Milano, esca un’indicazione chiara in tal senso».
Lo dichiara Andrea Di Stefano, candidato presidente alla Regione alle primarie del centrosinistra, presente all’incontro sul futuro dei servizi idrici in corso a via Corridoni. «La mia posizione – continua il direttore di Valori – è il riconoscimento a quanti, e sono stati tanti, si sono espressi nel referendum “Acqua Bene Comune” di un anno fa».
La proposta di Di Stefano è uno stimolo anche per l’Expo, perché è il contesto adatto per conoscere e rispettare il tema dell’accessibilità dell’acqua come uno dei diritti primari dell’umanità.
«Milano e la Lombardia -conclude Di Stefano – anche per la loro grandissima storia di fiumi, canali, irrigazioni, possono a pieno titolo candidarsi a sede di una governante mondiale dell’acqua. Spero vivamente che la proposta fatta da Prodi venga accolta e portata avanti dal prossimo governo della Regione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.