Avanguardia studentesca in corteo contro i tagli alla scuola
Mercoledì 28 novembre, il movimento partità in corteo da Piazza Podestà
Mercoledì 28 novembre, mentre in piazza Monte Grappa si raduneranno gli sturdenti varesini che vogliono manifestare contro i continui tagli alla scuola, in piazza del Podestà, Avanguardia studentesca partirà per un corteo parallelo. Le ragioni della protesta sono gli stessi: i tagli all’istruzione, il ddl Aprea ma anche l’accorpamento delle province, responsabili dell’edilizia scolastica: «Avanguardia Studentesca Varese scende in piazza con i suoi militanti e invita tutti gli studenti, senza distinzioni ideologiche, a fare fronte comune per il diritto allo studio e ad avere un’istruzione di qualità. Mercoledì mattina saremo in piazza, con striscioni e megafoni, pronti ad urlare il nostro malcontento insieme a tanti altri studenti che sono preoccupati come noi per il futuro. Non tollereremo strumentalizzazioni da parte dei sindacati, come si è visto nel precedente corteo del 14 novembre sempre a Varese!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.