Jacopo Alesiani racconta i suoi primi giorni da “mastino”
Il nuovo centrovasca della Banco BPM Sport Management racconta i suoi primi giorni con la squadra alla Manara

Ha ripreso a lavorare ormai a pieno ritmo la Pallanuoto Banco Bpm Sport Management che prosegue la sua attività in vista del primo impegno ufficiale: il girone dei preliminari di Champions, con i Mastini che saranno di scena (dal 13 al 16 settembre) a Brasov, in Romania, insieme ai padroni di casa a Tbilisi (Georgia), Enka Sport Istanbul (Turchia), Dinamo Lviv (Ucraina) e Pays D’Aix Natation (Francia).
In vasca alle Piscine Manara di Busto Arsizio (VA) nuota anche Jacopo Alesiani centrovasca l’anno scorso alla Pro Recco e che in questa stagione vestirà la calottina di Busto Arsizio. Queste le prime parole del nativo di Savona classe 1996 che racconta così i suoi primi giorni da Mastino
«Le prime impressioni sono buone -dice-. Sono quelle di una bella squadra, molto giovane e già molto coesa. Ci conosciamo un po’ tutti avendo fatto le nazionali giovanili insieme e anche collegiali con le nazionali maggiori. Sarà un grande stagione e tutti vogliamo emergere visto che siamo giovani e vogliamo arrivare a grandi risultati e faremo di tutto per vincere quante più partite possibili. Sono un giocatore completamente votato alla squadra e che all’occorrenza fa anche il lavoro sporco. I miei obiettivi personali di quest’anno sono quelli di fare un buon campionato. Arrivo da una discreta annata a Recco e sono contento di quanto fatto l’anno passato, ma spero di poter dare di più quest’anno e poter dare il mio contributo al 100% alla squadra. Sicuramente avremo bisogno di crescere partita dopo partita e trovare l’esperienza che ci manca. Siamo una squadra giovane e che ha tanto margine di miglioramento e dare del filo da torcere alle migliori squadre del campionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.