In piazza contro la vivisezione (e non solo)
Il neonato comitato "Contro la Vivisezione...anche Varese" scende in piazza per raccogliere le firme contro questa pratica e abolirla in tutta Europa. "Vogliamo anche sensibilizzare verso altre tematiche",
Per fermare la vivisezione in tutta europa servono 1 milione di firme entro giugno 2013 e, con un gazebo in piazza Repubblica, anche il neonato gruppo "Contro la Vivisezione…anche Varese" vuole dare il proprio contributo. «Abbiamo già raccolto circa 200 firme per abolire la direttiva europea 2010/63 -spiega Frasconi Samantha, una delle attiviste del movimento- e Varese sta rispondendo in un modo che non ci aspettavamo». Sono infatti in molti a «fermarsi, parlare con noi, chiedere informazioni e prendere qualche volantino» e tutto questo «anche se siamo in una zona non troppo frequentata».
Ma sul tavolo del movimento non ci sono solo i moduli per la raccolta di firme. «Vogliamo sensibilizzare anche verso altri temi legati al mondo degli animali -continua la giovane ragazza- come ad esempio la cultura vegetariana, la diffusione dei prodotti cosmetici non testati sugli animali o, ancora, la lotta contro le pellicce».
E per i prossimi mesi le idee sono già molte. «Vorremmo fare qualcosa di più concreto» annuncia Samantha puntando gli occhi verso «le due industrie della provincia che producono attrezzature per la vivisezione» o ancora «quanto avviene nei laboratori dell’Università dell’Insubria».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.