Formigoni: “Non possiamo consegnare la Lombardia alla Lega”
E sulla data delle elezioni: «Non sono io a stabilirla, ma poiché la legge dice dal quarantacinquesimo giorno ed entro il novantesimo, si può fare il 16 o il 23 dicembre. Oppure il 27 gennaio: ma non oltre»
Ieri sera (giovedì), a Roma, si è tenuto l’incontro fra il governatore lombardo, Roberto Formigoni, e il segretario del Pdl, Angelino Alfano. La priorità di Alfano è quella di mantenere unito il suo partito, evitando strappi ma salvaguardando anche l’alleanza con il Carroccio (“Non si può rompere con la Lega”), Formigoni però puntualizza: «L’obiettivo è condivisibile, ma non possiamo consegnare alla Lega la Lombardia, dopo il Veneto e il Piemonte». E mette dei paletti: «Il candidato lo scegliamo noi. Se la Lega lo appoggia ben venga, ma il candidato in Lombardia non sarà un leghista». Al termine del colloquio il governatore conferma le tappe: «Giovedì prossimo il Consiglio delibererà la nuova legge elettorale e subito dopo si dimetterà».
E la data del voto? «Non sono io a stabilirla, ma poiché la legge dice dal quarantacinquesimo giorno ed entro il novantesimo, si può fare il 16 o il 23 dicembre. Oppure il 27 gennaio: ma non oltre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.