Adolescenza: incontro con lo psicoterapeuta Matteo Lancini
“Sfrontati e Fragili: ADOLESCENTI con il bisogno di genitori autorevoli” serata promossa dall'Associazione Amici dell’infanzia di Cislago, venerdì 23 novembre
Partirà dall’intervento dello psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, esperto di nuovi e vecchi disagi adolescenziali, l’incontro “Sfrontati e Fragili: ADOLESCENTI con il bisogno di genitori autorevoli” promosso dall’Associazione Amici dell’infanzia di Cislago, venerdì 23 novembre alle ore 21.00, all’Auditorium “L’angolo dell’Arte” di via Stazione a Cislago (VA).
Con lo sguardo sui vecchi e nuovi disagi adolescenziali, il convegno, ad ingresso libero, è aperto a cittadini, genitori, educatori e docenti e nasce dall’esigenza di educare e formare, osservando da vicino i volti e le sfaccettature di questa turbolenta fase della vita.
Perché gli adolescenti, bisognosi di uno sguardo carico di approvazione e riconoscimento del proprio straordinario valore, all′apparenza appaiono forti e invincibili, ma nascondono tante insicurezze e fragilità.
Un’occasione per analizzare e comprendere a fondo i bisogni dei ragazzi, dipinti troppo spesso come i nuovi mostri della società, le loro potenzialità, i loro sentimenti, passando anche per i loro errori e anche per quelli dei genitori e degli adulti con i quali si confrontano. Adulti, troppo spesso, poco autorevoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.