Adolescenza: incontro con lo psicoterapeuta Matteo Lancini

“Sfrontati e Fragili: ADOLESCENTI con il bisogno di genitori autorevoli” serata promossa dall'Associazione Amici dell’infanzia di Cislago, venerdì 23 novembre

adolescenti,

Partirà dall’intervento dello psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, esperto di nuovi e vecchi disagi adolescenziali, l’incontro “Sfrontati e Fragili: ADOLESCENTI con il bisogno di genitori autorevoli” promosso dall’Associazione Amici dell’infanzia di Cislago, venerdì 23 novembre alle ore 21.00, all’Auditorium “L’angolo dell’Arte” di via Stazione a Cislago (VA).

Con lo sguardo sui vecchi e nuovi disagi adolescenziali, il convegno, ad ingresso libero, è aperto a cittadini, genitori, educatori e docenti e nasce dall’esigenza di educare e formare, osservando da vicino i volti e le sfaccettature di questa turbolenta fase della vita.

Perché gli adolescenti, bisognosi di uno sguardo carico di approvazione e riconoscimento del proprio straordinario valore, all′apparenza appaiono forti e invincibili, ma nascondono tante insicurezze e fragilità.

Un’occasione per analizzare e comprendere a fondo i bisogni dei ragazzi, dipinti troppo spesso come i nuovi mostri della società, le loro potenzialità, i loro sentimenti, passando anche per i loro errori e anche per quelli dei genitori e degli adulti con i quali si confrontano. Adulti, troppo spesso, poco autorevoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.