Mercoledì da “bianco Natale”, ma durerà poco
Qualche fiocco mercoledì 19 dicembre ma in quota: in pianura sarà acqua mista a neve. Poi giovedì nel pomeriggio schiarite
Pochi, timidi fiocchi di neve e poi tornerà il sole. Sì, potete tirare fuori lo slittino ma solo se intendete andare al Campo dei Fiori. In pianura, domani, mercoledì 19 dicembre, di neve ne vedremo veramente poca. Così dicono le previsioni.
Quindi cosa accadrà? Domattina vi sveglierete con un cielo grigio e nel pomeriggio arriveranno le precipitazioni che saranno deboli in pianura e un po’ più abbondanti in collina. In serata e nella notte neve mista ad acqua o neve a tratti fino in pianura. (Centro Geofisico Prealpino).
La neve scenderà abbondante tra gli 800 e i 1000 metri e a quote più basse, 400/700 metri, nelle zone notoriamente più fredde, ovvero Valesia, valli ossolane, valli del Verbano, valli del varesotto, del Canton Ticino e del Ceresio (Meteo Sincero).
Giovedì di primo mattino ultime precipitazioni sulla Lombardia orientale in spostamento verso l’Emilia e il Veneto, spiega il Centro Geofisico, poi via via tornerà il sole su Alpi e Prealpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.