Mercoledì da “bianco Natale”, ma durerà poco
Qualche fiocco mercoledì 19 dicembre ma in quota: in pianura sarà acqua mista a neve. Poi giovedì nel pomeriggio schiarite
Pochi, timidi fiocchi di neve e poi tornerà il sole. Sì, potete tirare fuori lo slittino ma solo se intendete andare al Campo dei Fiori. In pianura, domani, mercoledì 19 dicembre, di neve ne vedremo veramente poca. Così dicono le previsioni.
Quindi cosa accadrà? Domattina vi sveglierete con un cielo grigio e nel pomeriggio arriveranno le precipitazioni che saranno deboli in pianura e un po’ più abbondanti in collina. In serata e nella notte neve mista ad acqua o neve a tratti fino in pianura. (Centro Geofisico Prealpino).
La neve scenderà abbondante tra gli 800 e i 1000 metri e a quote più basse, 400/700 metri, nelle zone notoriamente più fredde, ovvero Valesia, valli ossolane, valli del Verbano, valli del varesotto, del Canton Ticino e del Ceresio (Meteo Sincero).
Giovedì di primo mattino ultime precipitazioni sulla Lombardia orientale in spostamento verso l’Emilia e il Veneto, spiega il Centro Geofisico, poi via via tornerà il sole su Alpi e Prealpi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"
principe.rosso su Decreto scuola, tetto del 30% agli studenti "stranieri": ecco cosa significa










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.