Mercoledì da “bianco Natale”, ma durerà poco

Qualche fiocco mercoledì 19 dicembre ma in quota: in pianura sarà acqua mista a neve. Poi giovedì nel pomeriggio schiarite

Pettirosso sulla neve

Pochi, timidi fiocchi di neve e poi tornerà il sole. Sì, potete tirare fuori lo slittino ma solo se intendete andare al Campo dei Fiori. In pianura, domani, mercoledì 19 dicembre, di neve ne vedremo veramente poca. Così dicono le previsioni.

Quindi cosa accadrà? Domattina vi sveglierete con un cielo grigio e nel pomeriggio arriveranno le precipitazioni che saranno deboli in pianura e un po’ più abbondanti in collina. In serata e nella notte neve mista ad acqua o neve a tratti fino in pianura. (Centro Geofisico Prealpino).

La neve scenderà abbondante tra gli 800 e i 1000 metri e a quote più basse, 400/700 metri, nelle zone notoriamente più fredde, ovvero Valesia, valli ossolane, valli del Verbano, valli del varesotto, del Canton Ticino e del Ceresio (Meteo Sincero).

Giovedì di primo mattino ultime precipitazioni sulla Lombardia orientale in spostamento verso l’Emilia e il Veneto, spiega il Centro Geofisico, poi via via tornerà il sole su Alpi e Prealpi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.