Indeciso su quale Box Doccia scegliere? CeramicStore viene in tuo aiuto

Il box doccia è uno degli elementi più importati per il tuo bagno, grazie al quale potrai completare l'arredamento e renderlo funzionale ed accattivante esteticamente

vario

Il box doccia è uno degli elementi più importati per il tuo bagno, grazie al quale potrai completare l’arredamento e renderlo funzionale ed accattivante esteticamente. Tuttavia, esistono molti tipi di box doccia tra i quali scegliere, a seconda delle dimensioni e caratteristiche del piatto o dello spazio a disposizione. Se hai dei dubbi su quale box doccia scegliere, potrai contare sull’aiuto di CeramicStore: in catalogo, infatti, troverai tantissime soluzioni a tua disposizione, per trovare sempre quella che risponde di più alle tue esigenze.

Quanti tipi di box doccia esistono?

Se hai deciso di predisporre il tuo bagno per una doccia hai decisamente fatto la scelta migliore: infatti, la doccia ti permette di poter risparmiare parecchio sullo spazio a disposizione, oltre che sui consumi, così da avere una soluzione ideale per le corse alle quali ci ha abituato la vita moderna.
Ciò non significa che tu non debba considerare l’importanza di scegliere un box doccia in grado di assicurarti tutte le proprie comodità alla migliore qualità disponibile, e senza per questo dover affrontare spese esorbitanti.
E’ per questo che puoi contare sui molti modelli compresi nell’offerta CeramicStore, azienda specializzata nella vendita di box doccia, vasche da bagno e molti altri prodotti necessari per l’arredamento del bagno e non solo.
Ecco perché abbiamo pensato di consigliarti nella scelta del tipo di box doccia più adatto alle tue esigenze, a seconda del modello, indicandoti anche quali parametri dovresti tenere in considerazione nella scelta.

Box doccia con apertura angolare e “walk-in”

Prendendo in esame un primo gruppo di box doccia, quelli con apertura angolare sono ideali per i bagni in cui si ha la necessità di preservare al massimo lo spazio occupato: infatti, la forma del box ad apertura angolare, privo dei quattro lati tradizionali, ti permette di recuperare spazio, fissando il box nell’angolo della stanza e permettendoti di recuperare spazio utile. Solitamente, le misure consigliate per questo tipo di box doccia sono 80×80 e 90×90, anche se con CeramicStore avrai la possibilità di scegliere dimensioni, caratteristiche e materiali a seconda delle tue esigenze.
Se invece preferisci innovare e lasciare da parte le aperture tradizionali, il box doccia walk-in (o “doccia aperta”) fa decisamente al caso tuo: infatti, la chiusura non è prevista in tutti i lati e l’ingresso in doccia avviene attraverso un pannello che serve a chiudere lo spazio doccia, delimitato da una lastra di vetro o da una parete in plexi. Uno dei vantaggi principali di questo modello, oltre alla possibilità di sfruttare al massimo lo spazio disponibile nel bagno senza la necessità di installare box ingombranti, ci sono anche i costi più contenuti, anche se occorre precisare che la scelta di materiali moderni e più innovativi, come il cristallo temperato, può far aumentare lievemente i prezzi del modello.

Modelli a soffietto e “a saloon”

I box doccia a soffietto sono anch’essi indicati quando si ha a disposizione uno spazio ristretto. Infatti, grazie all’ingresso a soffietto eviterai che l’apertura della doccia fuoriesca dal piatto, in modo da non ingombrare il passaggio e limitare la comodità di movimento all’interno del bagno.
In particolare, questo tipo di box doccia viene proposto da CeramicStore in due varianti: completo, per box a quattro pareti o per docce con tre pareti in muratura (a nicchia), per cui viene offerto unicamente per la chiusura a soffietto.
Un’altra valida alternativa alle docce con apertura tradizionale è quella dei box doccia con apertura a saloon: in questo caso, infatti, le porte battenti vengono sostituite da ante a pannello dotate di un’apposita maniglia con cui aprire ed eventualmente regolare l’apertura scorrevole delle porte. L’apertura può essere regolata ad interno o ad esterno a seconda delle dimensioni del bagno e delle tue preferenze.

Box doccia con porte battenti

CeramicStore ti propone, ovviamente, anche modelli di box doccia tradizionali, come quelli con apertura a battente e isolamento completo della zona doccia. Questa soluzione è indicata per i bagni in cui c’è abbastanza spazio da consentire l’apertura della porta senza causare eccessivo ingombro. Ciò significa che se nel tuo bagno sono presenti mobili da bagno o elettrodomestici, come la lavatrice, sarà necessario calcolare bene le misure per evitare di installare un box doccia che possa rendere troppo scomodi i movimenti in bagno (o, al massimo, valutare l’alternativa dell’apertura verso l’interno, a saloon).
Peraltro, la porta battente ha molti vantaggi, in quanto è più semplice da pulire e l’assenza di telai inferiori impedisce l’accumulo di capelli e peli incastrati. Tuttavia, con questo tipo di box doccia è importante fare attenzione a non far gocciolare la porta nel momento in cui la si apre verso l’esterno.

CeramicStore: box doccia di qualità

Tutti i modelli di cui abbiamo finora parlato sono venduti da CeramicStore: il negozio ti permette di scegliere a seconda delle configurazioni più idonee al tuo bagno tra una gamma di soluzioni che si caratterizzano tutte per il miglior rapporto qualità prezzo.
Infatti, rivolgendoti a CeramicStore avrai la possibilità di optare per prodotti di elevata fattura, con tecnologie antiscivolo dedicate ad aumentare al massimo i livelli di sicurezza e l’impiego dei migliori e più resistenti materiali, come la ceramica, il PVC e il vetro.
Accanto al gran numero di modelli a disposizione fra cui scegliere, potrai contare anche su di un prezzo contenuto, alla portata di tutti, che ti permetterà non solo di ottenere quanto occorre per le tue reali esigenze, ma anche di poter contare sui migliori prodotti sul mercato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.