“Ecco”, il nuovo album di Niccolò Fabi
Esce il 9 ottobre e sarà anticipato dal singolo "Una buona idea" il settimo album dell'artista romano
Dopo 3 anni Niccolo’ Fabi torna il 9 ottobre con "Ecco", nuovo album di inediti in pubblicazione per Universal Music. Sarà online dal 4 settembre, sul suo canale ufficiale di youtube, “Una buona idea”, primo estratto dall’album, in un’esclusiva versione live registrata all’Angelo Mai di Roma. L’anticipazione fa parte di un progetto più ampio, Angelo Mai Sessions, che connota da subito l’intenzione di affiancare al nuovo lavoro di studio una dimensione live che lo presenti al pubblico, dopo due anni di intensa attività concertistica, che ha visto Niccolò Fabi confrontarsi con differenti linguaggi musicali, dal teatro con il SoloTour ai palchi estivi accompagnato dalla sua band.
“Una buona idea” sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei negozi digitali dal 7 Settembre. Il brano, arricchito dalla partecipazione di Roberto Angelini, invita ad una riflessione su alcuni valori della vita sociale e politica di cui ci sentiamo tutti un po’ orfani e sulla necessità di mettere in circolo delle "buone idee" utili alla collettività.
Scritto da Niccolò Fabi e realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele "Mr Coffee" Rossi e Riccardo Parravicini, "Ecco", settimo album della sua carriera, è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci. E’ probabilmente il disco più collettivo della sua storia musicale, sicuramente il più vitale.
Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage” è ricerca di uno spirito autentico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.