Grandine e temporali nel Varesotto
La giornata di venerdì 26 aprile si è aperta all'insegna delle turbolenze meteorologiche: forti temporali e grandine in diversi punti della provincia sono stati segnalati dai lettori di Varesenews
La giornata di venerdì 26 aprile si è aperta all’insegna delle turbolenze meteorologiche: forti temporali e grandine in diversi punti della provincia sono stati segnalati dai lettori di Varesenews.
Le prime segnalazioni sono arrivate da Gallarate e Somma Lombardo, ma la turbolenza si è abbattuta anche da Sesto Calende, Gavirate, Vergiate, Cardano al Campo.
In tarda mattinata ha poi attraversato la provincia spostandosi anche su Oggiona con Santo Stefano, Jerago con Orago, Albizzate, Castronno, Gazzada Schianno e Malnate su fino al nord della provincia.
Ovunque è stata segnalata grandine, in alcuni casi con chicci anche molto grossi come si vede nella foto che ci è stata inviata da Gornate Olona, ma anche allagamenti.

SCHIARITE GIA’ DALLA SERATA
Il meteo non è destinato però a durare a lungo così: già nella serata di venerdì è previsto un rasserenamento, mentre sabato sarà già soleggiato anche se con velature e temperature massime in rialzo. Soleggiato anche domenica su Piemonte e Lombardia occidentale, con temperature massime intorno ai 20 gradi.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.