Cade velivolo ultraleggero, ferito il pilota
L’incidente avvenuto in fase di decollo: l'autogiro è finito in un bosco dopo aver urtato un paletto
Una manovra di decollo sbagliata e l’atterraggio accidentale nel bosco. È questa la dinamica dell’incidente aereo avvenuto poco prima delle 18 di oggi, venerdì 17 agosto, a Daverio. Un autogiro, stava decollando da un prato nella zona agricola di via Marogna. Il mezzo si era appena sollevato da terra quando ha urtato con una ruota un paletto del campo. Lo scontro ha fatto perdere al pilota il controllo del velivolo che è andato a sbattere tra gli alberi del bosco vicino.
L’allarme è scattato attorno alle 17.40 pochi istanti dopo l’impatto. È stata una signora che si trovava fuori di casa a chiamare i soccorsi dopo aver assistito alla scena. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Varese oltre ai carabinieri di Azzate e Varese e al 118.
I sanitari intervenuti con un’ambulanza dell’Sos di Azzate e un’automedica hanno trasportato il pilota all’Ospedale di Varese. Non sarebbe, secondo le prime informazioni, in pericolo di vita.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.