Margherita Missoni debutta a Milano con la linea M Missoni
Presentata oggi, giovedì 19 settembre 2019, la prima collezione seasonless disegnata da Margherita Maccapani Missoni. Divertimento, leggerezza e inclusività sono le tre parole chiave del futuro del brand

Classe 1983, Margherita Maccapani Missoni è l’erede della maison Missoni, fondata a Sumirago (Varese) nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni. Semplice ed eclettica, incarna perfettamente lo spirito dell’azienda nota in tutto il mondo per i suoi capi dalle stampe geometriche e coloratissime, quasi optical.
Con un notevole bagaglio di esperienze alle spalle, oggi Margherita è al timone dell’azienda come direttore creativo della linea “giovane” M Missoni, sister label dello storico marchio lombardo. Sarà lei a definire le future linee d’azione del brand con l’obiettivo di avvicinare nuovi giovani consumatori.
Il debutto alla Milano Fashion Week
In occasione della grande kermesse Milano Moda Donna, Margherita ha presentato la sua prima collezione M Missoni. La volontà della giovane stilista è quella di riportare la moda alla leggerezza e al divertimento che la caratterizzavano all’inizio del prêt-à-porter. Forse proprio da qui l’idea di presentare la collezione su un tram colorato, in piena atmosfera hippy e seventies.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.