La rete, i pesci e tutte Le meraviglie del Lago di Varese
Un successo per grandi e piccini lo spettacolo "Le meraviglie del Lago, creato per Nature Urbane e portato in scena da Betty e Chicco Colombo alla Schiranna
Ha affascinato i bambini e divertito gli adulti lo spettacolo “Le meraviglie del Lago” ideato e portato in scena da Betty e Chicco Colombo nel pomeriggio di venerdì 27 settembre sul prato del Parco Zanzi, alla Schiranna.
Uno spettacolo creato appositamente per Nature Urbane, il festival del paesaggio (di cui si è conclusa domenica sera con i Sonics la terza edizione) e che nel giorno del “Fridays for future” ha saputo coniugare l’esigenza di una maggiore attenzione e tutela dell’ambiente con la bellezza suggestiva delle sponde del Lago di Varese, che hanno fatto da cornice naturale allo spettacolo.
Il tutto condito da fantasia, storia e passione: dalla filastrocca geografica che ha restituito identità a ciascuno dei comuni rivieraschi all’Autobiografia del Lago, nato da “papà ghiacciaio e mamma conca tettonica”. E poi la vita antica dei pescatori e il lavoro forse ancora più antico della rete, la leggenda tragicomica del Sacrestano di Oltrona tra superstizione e ignoranza, le grandi feste e infine la sfilata dei pesci pulitori: coloratissimi, ciascuno con il suo compito, impegnati a salvare il salvabile dello specchio d’acqua cittadino che cerca di tornare agli antichi splendori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.