La rete, i pesci e tutte Le meraviglie del Lago di Varese

Un successo per grandi e piccini lo spettacolo "Le meraviglie del Lago, creato per Nature Urbane e portato in scena da Betty e Chicco Colombo alla Schiranna

le meraviglie del lago

Ha affascinato i bambini e divertito gli adulti lo spettacolo “Le meraviglie del Lago” ideato e portato in scena da Betty e Chicco Colombo nel pomeriggio di venerdì 27 settembre sul prato del Parco Zanzi, alla Schiranna.

Galleria fotografica

Le meraviglie del Lago di Betty e Chicco Colombo 4 di 24

Uno spettacolo creato appositamente per Nature Urbane, il festival del paesaggio (di cui si è conclusa domenica sera con i Sonics la terza edizione) e che nel giorno del “Fridays for future” ha saputo coniugare l’esigenza di una maggiore attenzione e tutela dell’ambiente con la bellezza suggestiva delle sponde del Lago di Varese, che hanno fatto da cornice naturale allo spettacolo.

Il tutto condito da fantasia, storia e passione: dalla filastrocca geografica che ha restituito identità a ciascuno dei comuni rivieraschi all’Autobiografia del Lago, nato da “papà ghiacciaio e mamma conca tettonica”. E poi la vita antica dei pescatori e il lavoro forse ancora più antico della rete, la leggenda tragicomica del Sacrestano di Oltrona tra superstizione e ignoranza, le grandi feste e infine la sfilata dei pesci pulitori: coloratissimi, ciascuno con il suo compito, impegnati a salvare il salvabile dello specchio d’acqua cittadino che cerca di tornare agli antichi splendori.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le meraviglie del Lago di Betty e Chicco Colombo 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.