Cavo trancia la linea telecom, Clivio isolata
Dalla mattina di lunedì 11 giugno telefoni - e internet - muti nel paese ai confini con la Svizzera. Il guasto, causato da alcuni lavori a saltrio, potrebbe essere riparato entro martedì pomeriggio
Da questa mattina, lunedì 11 giugno, tutti i telefoni di Clivio sono muti,
Il paese al confine con la Svizzera si è ritrovato isolato con telefono e internet a causa di alcuni lavori per la realizzazione della rotonda che si stavano svolgendo a Saltrio: durante l’attività della ditta al lavoro, è stato infatti tranciato il cavo principale Telecom, che andava verso Clivio.
«Telecom è arrivata appena ha potuto, quando ha saputo dell’"incidente", ma il danno che hanno trovato era troppo grave – spiega il vicesindaco Gianni Fantinato – Ci hanno comunicato perciò che la linea non sarebbe stata ripristinata fino a domani pomeriggio. E probabilmente i lavori continueranno durante la notte».
Per chi sta telefonando a telefoni fissi cliviesi, o sta tentando di chiamare o navigare da Clivio, non c’èaltra soluzione che armarsi di pazienza, e riflettere sull’importanza della connessione telefonica di questi tempi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.