Festa del baratto alla Dogana Austroungarica
Domenica 3 giugno, dalle 10 alle 18, mercatini e laboratori per grandi e piccini
Una giornata dedicata allo scambio etico di prodotti, una festa del baratto e del riuso che non prevede l’utilizzo del denaro, per diffondere nuovi modelli di consumo orientati al benessere sociale e ambientale. E’ l’iniziativa aperta a tutti che Ester Produzioni, in collaborazione con il Parco del Ticino, il Comune di Lonate Pozzolo, Legambiente e il Comitato Viva Via Gaggio, ripropone domenica 3 giugno, dopo l’annullamento a causa del maltempo a metà maggio. Dalle 10.00 alle 18.00 all’ex dogana austroungarica di Tornavento (Lonate Pozzolo) – Centro Parco del Ticino oggetti, indumenti, libri in buono stato si scambieranno o si regaleranno; chiunque potrà esporli sui tavoli preparati dagli organizzatori. Per gli oggetti ingombranti sarà invece possibile affiggere delle foto su una bacheca. E per coinvolgere grandi e piccoli sul tema della corretta gestione dei rifiuti, Legambiente organizzerà nel pomeriggio un laboratorio ambientale dal titolo "Fai la differenza".
Informazioni: info[chiocciola]esterproduzioni[punto]it – 3385828569
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.