Licenziamenti in vista alla Polinelli
L'azienda che da 30 anni opera nel settore dell'occhialeria ha aperto la procedura di mobilità per 9 dipendenti su 68. Nel 2011 la società fu acquistata dagli americani di Fgx international, a sua volta controllata dalla multinazionale francese Essilor
La Polinelli srl di Daverio, che da 30 anni opera nel settore dell’occhialeria , ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per 9 dipendenti su 68.
La società nel marzo 2011 era passata nelle mani della FGX International di Smithfield, Rhode Island, uno dei più importanti fornitori di occhiali da sole economici e occhiali premontati da lettura del Nord America, con un fatturato che nel 2010 era di circa 277 milioni di dollari.
FGX , nel marzo del 2010, era stata a sua volta acquisita da Essilor International di Charenton, colosso dell’industria francese (è il primo produttore mondiale di lenti oftalmiche), quotato in borsa dal 2005, con un fatturato di circa 4 miliardi di euro. Essilor vende i suoi prodotti in circa 100 nazioni, inclusa l’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.