La primaria Pieve di Cadore sul podio del Giro d’Italia

La VB della primaria sarà premiata il 20 maggio prima della partenza della tappa del Giro. I ragazzi hanno conquistato la giuria del concorso "Facciamo la differenza"

La classe 5^ B della scuola primaria “Pieve di Cadore” del compresivo Bertacchi di Busto Arsizio è risultata vincitrice del concorso legato al Giro d’Italia e organizzato dalla Gazzetta dello sport.

 Il progetto dal titolo “facciamo la differenza” è stato scelto tra i possibili argomenti come tema inerente l’educazione ambientale. Gli alunni hanno costruito tutti i bidoni per la raccolta differenziata, i relativi cartelloni dimostrativi, il gioco dell’eco-oca, un video sul riciclo creativo della plastica, il racconto: “la storia del RUDINO” “ e alcuni elaborati sull’importanza e tutela dell’ambiente.
Il 20 maggio alle ore 10,15 la classe verrà premiata sul podio del Giro d’Italia dalla Gazzetta dello Sport, in occasione della partenza della 15^ tappa presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio (via Volta).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.