La primaria Pieve di Cadore sul podio del Giro d’Italia
La VB della primaria sarà premiata il 20 maggio prima della partenza della tappa del Giro. I ragazzi hanno conquistato la giuria del concorso "Facciamo la differenza"
La classe 5^ B della scuola primaria “Pieve di Cadore” del compresivo Bertacchi di Busto Arsizio è risultata vincitrice del concorso legato al Giro d’Italia e organizzato dalla Gazzetta dello sport.
Il progetto dal titolo “facciamo la differenza” è stato scelto tra i possibili argomenti come tema inerente l’educazione ambientale. Gli alunni hanno costruito tutti i bidoni per la raccolta differenziata, i relativi cartelloni dimostrativi, il gioco dell’eco-oca, un video sul riciclo creativo della plastica, il racconto: “la storia del RUDINO” “ e alcuni elaborati sull’importanza e tutela dell’ambiente.
Il 20 maggio alle ore 10,15 la classe verrà premiata sul podio del Giro d’Italia dalla Gazzetta dello Sport, in occasione della partenza della 15^ tappa presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio (via Volta).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.