Il barone Lamberto: incontro in biblioteca dedicato a Rodari
L'incontro si terrà il 10 febbraio. Sarà uno degli eventi per ricordare i 100 anni dalla nascita del celebre scrittore
“C’era due volte il barone Lamberto” di Gianni Rodari. Lunedì 10 febbraio, il gruppo di lettura della biblioteca comunale propone un incontro per ricordare lo scrittore di cui ricorre il centenario della nascita.
Il “c’era una volta” tradizionale viene “raddoppiato” da un sorridente Gianni Rodari in questo romanzo ambientato in luoghi cari alla memoria della sua infanzia: il lago d’Orta e l’isola di San Giulio.
Il vecchio barone Lamberto, assai ricco e molto malato, vive con un maggiordomo in una villa sull’isola e deve fare i conti con un nipote avido…
Il romanzo si snoda tra trovate divertenti, colpi di scena, situazioni paradossali, che confermano le straordinarie qualità narrative dell’autore in un testo che parla ai bambini ma anche molto agli adulti.
L’appuntamento è alla biblioteca di via De Ambrosis 11: l’incontro è aperto a quanti vogliano condividere i commenti sul libro.
Alcune copie del libro sono disponibili in biblioteca. La partecipazione è libera. Non occorre prenotazione.
info: biblioteca di Gavirate 0332748278
biblioteca@comune.gavirate.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.