Saronno vince il primo round con Desio
Uno straordinario Rossetti trascina la Press Bolt in Gara 1. In C2 Casorate batte e scavalca Cassano, in serie D Caravate è fuori dai playoff al fotofinish; Luino si salva
DNC – La Press Bolt Saronno comincia con il piede giusto i playoff di Divisione Nazionale C: nell’andata dei quarti i biancoazzurri hanno superato la Rimadesio 84-76. Il "quasi derby" si è confermato gara molto equilibrata che Saronno ha risolto negli ultimi minuti dopo un lungo testa a testa in cui i brianzoli avevano anche guadagnato 5 punti di vantaggio. Per la squadra di Ferrari decisivi Gorini (19 punti) e soprattutto Rossetti autore di una prova monstre con 20 punti, 14 rimbalzi e 9 falli subiti. Domani sera (mercoledì 9, ore 21) è in programma gara 2 a Desio: la Press Bolt prova a chiudere i conti ma non sarà semplice. Negli altri quarti di finale rispettano il fattore campo sia la favorita Monticelli (con Piadena) sia Crema (con Orzinuovi); colpo invece di Lecco che vince sul campo dell’Urania Milano.
Girone B – Risultati di playoff e playout
SERIE C2 – Arese regina, sorpasso all’ultima curva per Casorate (Manzo 18) che supera nettamente Cassano (Kam 13) e conquista il terzo posto in classifica. Nei playoff la Tau Service ritrova proprio Arese mentre per la Hydrotherm ci saranno i lecchesi di Calolziocorte. In zona salvezza invece festeggia Cislago (Pedemonte 26) che batte Gallarate (Leo 26) e conquista la permanenza in C Regionale ai danni del Bosto (Ivone 17) cui non basta la vittoria con Cornaredo. I nerazzurri ai playout troveranno Bergamo). Già condannata alla poule salvezza invece Marnate (Galli 12) che chiude con la sconfitta di Cerro la stagione regolare. Vittorie infine sia per Daverio (Busana e Presentazi 14) sia per Valceresio (Mondello 16) con i Rams che chiudono con un ottimo sesto posto.
C Regionale – Programma di playoff e playout
Serie D – Caravate resta fuori dalla zona playoff con il ko interno contro Paderno mentre a pochi chilometri di distanza Cesano riusciva a battere Gavirate. Verdetto implacabile per l’Omnia Sport, quinta, con la Pazzeria salita al terzo posto e i ragazzi di Realini quarti ma comunque qualificati. Buone notizie invece per Luino che vince contro Venegono ed evita i playout cui parteciperà invece Castronno, sconfitta come previsto da San Vittore. I varesini avanzano e sfideranno Mozzo nella poule promozione. La capolista Tradate chiude battendo anche Bresso e nei playoff ritroverà Gavirate nel derby.
D Regionale – Programma di playoff e playout
Nel campionato di Promozione l’OrMa cade sul più bello in casa con Cardano (Canavesi top scorer dell’intera giornata) e si fa scavalcare in vetta dal Nelson Somma. Giochi quasi fatti sia per i playoff (c’è anche l’Olimpia) sia per i playout dove è quasi certa la partecipazione di As Varese, Borsano, Angera e Verghera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.