Pulizie e un ramoscello d’ulivo: Cos si prende cura delle tombe nei cimiteri chiusi
In accordo con i parroci don Ambrogio e don Maurizio, il personale della Castiglione Olona Servizi metterà su ogni tomba un ramoscello di ulivo benedetto

Da diversi giorni ormai i cimiteri di Castiglione Olona e Gornate Superiore sono chiusi al pubblico nell’ambito delle limitazioni per contenere il contagio da coronavirus.
Una limitazione particolarmente dolorosa per chi non può recarsi a posare un fiore sulla tomba dei propri cari nemmeno in occasione della Pasqua, che ha spinto Castiglione Olona Servizi a prendere un’iniziativa.
«Per molti l’impossibilità di recarsi a rendere omaggio ai propri cari è fonte di ulteriore dispiacere – spiega l’amministratore di Cos Cristiano Filieri – specialmente ora che ci avviciniamo alla S.Pasqua. Per questo motivo la Castiglione Olona Servizi si prenderà cura dei camposanti con la rimozione di erbacce e fiori appassiti, al fine di garantire il decoro che tali luoghi richiedono».
Inoltre in accordo con i parroci don Ambrogio e don Maurizio, il personale della Castiglione Olona Servizi metterà su ogni tomba un ramoscello di ulivo benedetto, simbolo di pace, umanità e fraternità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.