“Soldi ai familiari di Bossi”. La Lega sotto choc
Nel pomeriggio si terrà un consiglio federale in via Bellerio per sostituire il tesoriere. La posta in gioco, dopo le contestazioni dei magistrati sulla gestione dei soldi della Lega, è la leadership stessa di Bossi
Il consiglio federale della Lega previsto per oggi pomeriggio si preannuncia infuocato. La questione non riguarda tanto la sostituzione del tesoriere quanto la posizione di Umberto Bossi e la sua famiglia. Dopo la bufera abbattutasi su Francesco Belsito e la sua disinvolta gestione dei soldi del carroccio, ora trapelano diverse informazioni sulle carte dei magistrati.
Le indagini entrano nel vivo di un fitto passaggio di denaro che ci sarebbe stato dalla Lega alla famiglia Bossi.
Il Corriere scrive di una serie di operazioni avvenute tra la segretaria del senatur e il tesoriere
leggi tutto
Nello stesso articolo ce n’è anche per la Rosi Mauro
Alla pasionaria verrebbe, secondo Repubblica, addebitata anche una casa in Sardegna
Leggi tutto
Renzo Bossi, per ora è l’unico ad aver dato risposte chiare e ferme. "Io mi pago il leasing della macchina e di soldi dalla Lega non ne ho mai presi".
Roberto Maroni in questi giorni ha ribadito una linea ferma che chiede di cacciare quelli che hanno sbagliato. Non è la stessa posizione che ha tenuto quando è stato inquisito il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Davide Boni, anche lui inquisito dalla Magistratura, ma per storie completamente diverse.
In ogni caso la Lega si ritrova a dover fare i conti con la giustizia in un momento molto delicato. Alla vigilia delle elezioni amministrative e con un quadro politico notevolmente cambiato, c’è anche tutta la questione del congresso nazionale. L’ultimo si tenne dieci anni fa e ora, dopo quest’ultima vicenda molto pesante, la successione di Bossi non è più un tabù.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.