MalnateInTasca, nasce l’app per sostenere i commercianti della città
Primo appuntamento virtuale per presentare l'app MalnateInTasca GIOVEDI 30 aprile alle 20.30. Tutti i commercianti di Malnate sono invitati a partecipare
L’amministrazione di Malnate si prepara alla fase 2 sostenendo i commercianti attraverso una piattaforma online che vuole traghettare i negozi della città verso la riapertura.
Questo periodo di reclusione forzata ha infatti portato molti consumatori a sperimentare nuovi modi di acquistare, spesso approcciandosi per la prima volta all’acquisto online.
La riapertura graduale e le stringenti norme di distanza sociale che permarranno ancora per molti mesi, favoriranno ancora per molto tempo un tipo di acquisto “a distanza” o comunque programmato, per evitare code e assembramenti.
Ecco perchè l’Amministrazione sta collaborando alla proposta di Simone Poggi, business developer ed esperto di digital transformation, che ha studiato l’applicazione MalnateInTasca insieme a Fabio Diotallevi e-commerce specialist con il supporto tecnico di mylocalapp.it, la realtà che si sta occupando di costruire l’applicazione.
«Oltre ad essere utile in questo periodo di acquisti “a distanza”, MalnateInTasca è anche un primo passo verso l’idea di Smart City che come amministrazione vorrei avviare per Malnate, vorrei una tecnologia che aiuti i cittadini a reperire informazioni e servizi, in questo caso anche prodotti, supportando i commercianti locali, tessuto prezioso per la nostra città – spiega il sindaco Irene Bellifemine – Abbiamo coinvolto il neo Comitato Commercianti Malnate Job nella persona di Luca Mambretti, che è anche presidente del CNA, che ha accolto con molto entusiasmo questa iniziativa. Il nostro obiettivo comune é quello di trovare modi utili ed efficaci per rilanciare il mercato per i piccoli commercianti di Malnate, “fare rete” insieme per trasformare le attuali difficoltà in nuove opportunità. Invitiamo tutti loro a partecipare alla riunione virtuale di giovedì 30 aprile dove spiegheremo funzioni e utilità dell’app MalnateInTasca».
La riunione, ovviamente virtuale, si terrà Giovedì 30 aprile alle 20.30 attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.
Chi fosse interessato a partecipare deve inviare una mail a commercio@comune.malnate.va.it entro e non oltre Mercoledì 29 aprile chiedendo di partecipare, riceverà quindi le indicazioni e i riferimenti tecnici per accedere alla videoconferenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.