MalnateInTasca, nasce l’app per sostenere i commercianti della città

Primo appuntamento virtuale per presentare l'app MalnateInTasca GIOVEDI 30 aprile alle 20.30. Tutti i commercianti di Malnate sono invitati a partecipare

malnate

L’amministrazione di Malnate si prepara alla fase 2 sostenendo i commercianti attraverso una piattaforma online che vuole traghettare i negozi della città verso la riapertura.

Questo periodo di reclusione forzata ha infatti portato molti consumatori a sperimentare nuovi modi di acquistare, spesso approcciandosi per la prima volta all’acquisto online.

La riapertura graduale e le stringenti norme di distanza sociale che permarranno ancora per molti mesi, favoriranno ancora per molto tempo un tipo di acquisto “a distanza” o comunque programmato, per evitare code e assembramenti.
Ecco perchè l’Amministrazione sta collaborando alla proposta di Simone Poggi,  business developer ed esperto di digital transformation, che ha studiato l’applicazione MalnateInTasca insieme a Fabio Diotallevi e-commerce specialist con il supporto tecnico di  mylocalapp.it, la realtà che si sta occupando di costruire l’applicazione.

«Oltre ad essere utile in questo periodo di acquisti “a distanza”, MalnateInTasca è  anche un primo passo verso l’idea di Smart City che come amministrazione vorrei avviare per Malnate, vorrei una tecnologia che aiuti i cittadini a reperire informazioni e servizi, in questo caso anche prodotti, supportando i commercianti locali, tessuto prezioso per la nostra città – spiega il sindaco Irene Bellifemine – Abbiamo coinvolto il neo Comitato Commercianti Malnate Job nella persona di Luca Mambretti, che è anche presidente del CNA, che ha accolto con molto entusiasmo questa iniziativa. Il nostro obiettivo comune é quello di trovare modi utili ed efficaci per rilanciare il mercato per i piccoli commercianti di Malnate, “fare rete” insieme per trasformare le attuali difficoltà in nuove opportunità. Invitiamo tutti loro a partecipare alla riunione virtuale di giovedì 30 aprile dove spiegheremo funzioni e utilità dell’app MalnateInTasca».

La riunione, ovviamente virtuale, si terrà Giovedì 30 aprile alle 20.30 attraverso il sistema di videoconferenza Zoom.

Chi fosse interessato a partecipare deve inviare una mail a  commercio@comune.malnate.va.it entro e non oltre Mercoledì 29 aprile chiedendo di partecipare, riceverà quindi le indicazioni e i riferimenti tecnici per accedere alla videoconferenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.