Panza (Lega): Valichi minori, dalla Svizzera timidi segnali, ma bisogna fare uno sforzo in più
"Vanno riaperti anche i valichi secondari delle province del Vco e Como" afferma l'europarlamentare Alessandro Panza
Dando seguito a quanto dichiarato in conferenza stampa dalle autorità svizzere, la riapertura dei valichi minori pressantemente richiesta per lunedì 4 maggio riguarderà solo tre valichi in provincia di Varese. Riapriranno infatti a fasce orarie le dogane di Ponte Cremenaga, Brusino e Ligornetto.
“Prendo quindi atto con estremo rammarico della comunicazione ricevuta dall’Amministrazione federale delle dogane e delle autorità cantonali svizzere, – afferma l’europarlamentare Alessandro Panza – che mi hanno appena informato delle riaperture e della decisione di non aprire, come richiesto incessantemente, anche i valichi secondari delle province del Vco e Como.
Nonostante le pressioni esercitate a tutti i livelli resta quindi ancora chiuso il valico di Camedo, che si sperava potesse venire aperto grazie alle misure di allentamento annunciate dal Consiglio federale. Proseguono ininterrotti i contatti con le autorità svizzere, a cui continuiamo a chiedere da settimane la riapertura di tutti i valichi secondari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.