Coronavirus, E-Vai: prosegue iniziativa auto gratuite a Comuni ed enti
Mezzi a disposizione anche nel mese di maggio, rientro graduale dei veicoli
Prosegue anche nel mese di maggio l’iniziativa di E-Vai, la società di car sharing elettrico del Gruppo FNM che, da inizio aprile, ha deciso di offrire gratuitamente le proprie auto ai Comuni o agli enti impegnati in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e garantire i servizi essenziali e di prima necessità.
In base alle richieste pervenute lungo tutto il mese di aprile, E-Vai ha messo a disposizione 30 mezzi, che sono stati assegnati ad associazioni e professionisti: medici, infermieri, Protezione Civile, Croce Rossa, volontari che si occupano della distribuzione di farmaci o cibo.
Alcuni veicoli sono rientrati o stanno rientrando, in vista di una ripresa del servizio ordinario. Al momento, le auto a disposizione di Comuni ed enti sul territorio per la gestione dell’emergenza sono ancora 28: con ogni singolo destinatario dell’iniziativa è stata concordata una data di rientro durante tutto il mese di maggio, coerente sia con la ripresa del normale servizio di E-Vai sia con le necessità legate alle gestione dell’emergenza per le prossime settimane.
Quelle consegnate sono auto elettriche, che hanno una autonomia di circa 300 km. Compresa nell’offerta anche la ricarica gratuita presso tutte le infrastrutture convenzionate con E-Vai. Tutti i mezzi sono stati sanificati prima della consegna (con la relativa certificazione a bordo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.