Cocquio Trevisago, parte la sanificazione con ozono

Otto sanificatori verranno utilizzati per scuole elementari e medie attualmente frequentate dai bambini impegnati nel campo estivo. Centrella: “Siamo i primi“

Avarie

Sabato mattina sono stati consegnati i sanificatori a ozono ora in forza al Comune di Cocquio Trevisago: si tratta di strumenti per la pulizia profonda servendosi proprio del ad ozono nelle strutture a maggior afflusso di cittadini.

Galleria fotografica

A Cocquio Trevisago sanificazione con ozono 4 di 7

Otto sanificatori verranno utilizzati per scuole elementari e medie attualmente frequentate dai bambini impegnati nel campo estivo.

Gli altri sanificatori saranno impiegati in parrocchia, all’asilo di San’Andrea e a quello di Caldana.

Verrà sottoposta a trattamento la sede all’associazione Soms di Caldana, la sede dell’associazione Alpini e quella dell’associazione Amici di Cocquio.

«Proseguiamo in questo modo la tutela sanitaria dei concittadini nella fase 2 dell’emergenza Covid», spiega il sindaco Danilo Centrella: «Siamo il primo comune che investe nella sanificazione a ozono permanente delle strutture pubbliche». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cocquio Trevisago sanificazione con ozono 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da cassani giuseppe

    Sono rimasto stupito da questo articolo. E’ incredibile come alcuni politici, pur di apparire sulle pagine dei giornali, siano disposti a sperperare soldi pubblici. E’ risaputo, e lo ha precisato anche il Ministero della salute, che gli ozonizzatori non hanno alcuna efficacia contro il COVID-19 anzi, se usati male possono essere anche pericolosi. Ma poi il Comune acquista gli ozonizzatori per dargli agli Alpini, associazioni, Parrocchia, ecc… il Comune non è un Ente benefico, esistono delle regole che devono essere rispettate. Spero che la Corte dei Conti intervenga e faccia giustizia contro chi butta via i nostri soldi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.