Il salvataggio di un cinghiale nel canale di Tornavento: “Annaspava sulla riva in cerca di aiuto”

Ad accorgersene per primo è stato un ciclista che ha allertato i vigili del fuoco che lo hanno agganciato con lunghe aste per trarlo in salvo

Era caduto nel canale industriale della centrale di Tornavento e cercava disperatamente aiuto. Protagonista della malaugurata vicenda un cinghiale che nella mattina di lunedì 6 luglio annaspava tra le acque.

Ad accorgersene per primo è stato un ciclista che ha allertato i vigili del fuoco: «Questa mattina mentre percorrevo in bici da corsa il lungo canale nei pressi della centrale di Tornavento, ho notato un cinghiale che era caduto nel canale e nuotava controcorrente con difficoltà. Ho chiamato il 112 e il povero animale si avvicinava alla sponda proprio dove ero io quasi come per chiedere aiuto».

«Nel frattempo – prosegue il racconto – sono passati sull’altra sponda due addetti dell’Enel e il cinghiale si è indirizzato proprio da loro. Con una corda sono riusciti a legarlo e lo hanno tenuto vicino alla sponda in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. Quando sono arrivati i vigili del fuoco lo hanno agganciato con lunghe aste con dei cappi in cima e lo hanno trascinato verso una rampa più lontana per poi liberarlo».

cinghiali
Foto: Stefano Ferrando

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Matteo Malcom Zen
    Scritto da Matteo Malcom Zen

    Povero! Menomale è finita bene! Bravi i vigili del fuoco

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.