Torna in 3000 piazze italiane la “Gardenia dell’Aism”

Sabato 3 e domenica 4 marzo l'appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca e ad incrementare i servizi alle persone con sclerosi multipla

Sabato 3 e domenica 4 marzo, torna in 3000 piazze italiane la "Gardenia dell’Aism", l’appuntamento con la solidarietà per la lotta alla sclerosi multipla. I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca e ad incrementare i servizi alle persone con sclerosi multipla e programmi speciali dedicati proprio alle donne, le più colpite dalla malattia. In Italia sono 63 le persone colpite da sclerosi multipla; ma quasi 42 mila, oltre la metà, sono donne. La sclerosi multipla è una malattia cronica, invalidante e imprevedibile, una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla che inizia perlopiù tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne e i giovani nel momento della vita più ricco di progetti.
I fondi raccolti con la Gardenia dell’Aism contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione negli ambiti di ricerca tesi a migliorare la qualità di vita oggi ma anche nel scoprire la causa della malattia e a trovare una cura risolutiva. La grande sfida per il futuro è trovare una cura per le forme progressive della SM. L’edizione di Gardenia Aism 2012 è resa possibile grazie al contributo di 10 mila volontari AISM i quali verranno affiancati nelle 3000 piazze italiane dai volontari della Protezione Civile, della’Associazione Nazionale Alpini, dell’Associazione Marinai d’Italia, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri unita all’Associazione Nazionale Carabinieri.
Per conoscere la piazza più vicina: www.aism.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.