Sorpresa a Cuvio: splendono Visciglia e Mabellini
Il duo di Castronno batte in finale i favoritissimi Chiappella e Turuani. Società: l'Alto Verbano si prepara alla sfida con Sassari
Finale con sorpresa a Cuvio dove i favoritissimi portacolori dell’Alto Verbano, Chiappella e Turuani, vengono sconfitti nel match per il titolo dal duo di Castronno formato da Visciglia e Mabellini. Davanti a un pubblico folto e attento i castronnesi sono stati autori di una rimonta inattesa e clamorosa: sotto 10-6 Visciglia e Mabellini hanno messo alle corde i grandi favoriti fino a chiudere i conti sul 12-10.
Nella stessa sera le due formazioni avevano disputato le semifinali, con Chiappella-Turuani bravi a superare Bottelli e Spozio della "Gorizia" e con i neo-campioni capaci di sconfiggere i padroni di casa Miatello-Del Santo. Alle premiazioni hanno presenziato il vicesindaco di Cuvio Furigo, anche sponsor della gara disputata in memoria del padre e il presidente del comitato provinciale Gianpiero Martinoli.
Gli incontri sono stati diretti da Silvano Garbin, coadiuvato dagli arbitri Boscaro, Banzi e Maselli.
Classifica finale: 1) Visciglia – Mabellini (Castronno); 2) Chiappella – Turuani (Alto Verbano); 3)
Miatello – Dal Sante (Cuviese); 4) Bottelli – Spozio (Gorizia).
Proseguono intanto i campionati italiani per società; settimana scorsa era di turno la Malnatese di categoria D che ha eliminato la formazione piemontese di Cannobbio guadagnando il turno successivo contro una formazione di Reggio Emilia. C’è intnto attesa per il doppio confronto tra la Alto Verbano e Sassari: andata sabato 25, ritorno il 17 marzo in Sardegna. L’incontro è valido per accedere al turno successivo di finale contro la vincente dell’altra semifinale tra la Serenissima di Venezia e la Sanpierina di Bologna.
Inizia infine la gara di Voltorre suddivisa in due tronconi: 104 gli atleti iscritti per le categorie maggiori (A e B), addirittura 207 i giocatori che daranno vita al torneo di C e D. Continuano intanto le gare di Italia Nuova, Ispra-Angera e Giubiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.