Lavori in corso il primo giorno di scuola a Varese nel marciapiede che porta ai licei
Nelle prime ore di ritorno a scuola dopo tanti mesi di lockdown, colpisce il cantiere tra via XXV Aprile e va Morselli, in piena attività proprio nel momento dell’entrata degli studenti

Un cantiere, si sa, è un disagio temporaneo che poi porta spesso grandi benefici. Ma nelle prime ore di ritorno a scuola dopo tanti mesi di lockdown, colpisce quello tra via XXV Aprile e va Morselli, in piena attività proprio nel momento dell’entrata degli studenti.
Galleria fotografica
I lavori fanno parte del meritorio e imponente (sono 25 i plessi coinvolti) lavoro di riqualificazione delle aree pedonali intorno alle principali scuole di Varese, la cui fine è prevista per settembre ed è destinato, qui come altrove, a creare un marciapiede più moderno e sicuro per i ragazzi che affollano quell’incrocio strategico.
Ma in molti si sono domandati: “Davvero non poteva essere finito prima? Davvero dovevano lavorare proprio ora, in quel marciapiede così centrale e “strategico”?”. Una domanda che speriamo si sopirà presto, con una celere conclusione dei lavori in uno dei marciapiedi più frequentati della città: che fra poco diventerà più bello e più ordinato, certo, ma che ora semplicemente “cozza” con il ritorno a scuola dei ragazzi.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.