Torna il mercatino dell’usato ad Azzate
Dopo la lunga sospensione causata dall'emergenza Covid, la pro loco ripropone la Mostra dell'Üsaa domenica 27 settembre dalle 8 alle 13. Spazi riservati solo agli "abbonati"
Torna, dopo una sospensione durata alcuni mesi, il mercatino dell’usato ad Azzate. L’appuntamento è per domenica 27 settembre dalle 8 alle 13 a Vegonno. Si tratta della “prima edizione” della Mostra dell’Üsaa dopo l’emergenza Covid.
Il tradizionale appuntamento con i banchi dei collezionisti e amanti del vintage e oggettistica, organizzato dalla Pro Loco, torna quindi nelle strade della zona produttiva di Azzate. “Vogliamo dare un segnale di ritorno alla normalità – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Azzate, Nicola Tucci – prima di ripartire a pieno ritmo però ci vorrà ancora un po’ di pazienza. Per questo abbiamo deciso di riprendere il mercatino solo per gli abbonati. Per i primi mesi non accetteremo espositori saltuari spot, gli ‘spuntisti'”.
L’organizzazione ha poi lavorato, assieme al Covid-manager, anche sotto il profilo delle norme di prevenzione: “Gli abbonati sono stati avvisati e solo chi ha dato conferma potrà entrare ed esporre la propria merce. Ad ognuno di loro verrà assegnata una piazzola ‘covid-free’ distanziata dalle altre e saranno vietati i vestiti e scarpe e obbligatoria la mascherina per tutti i presenti alla manifestazione”.
La Mostra dell’Usaa si svolge l’ultima domenica del mese, tranne a dicembre, nelle vie I Maggio e 2 Giugno nella zona di Vegonno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.