Saronno, Fagioli e Airoldi al ballottaggio
Come cinque anni fa, a Saronno sarà il secondo turno a stabilire chi sarà il nuovo sindaco della città degli amaretti

Ballottaggio. Come cinque anni fa, a Saronno sarà il secondo turno a stabilire chi sarà il nuovo sindaco della città degli amaretti.
Alessandro Fagioli e Augusto Airoldi hanno ottenuto rispettivamente poco più del 36 e poco meno del 35 per cento, distanziati da poche centinaia di voti. Tra il centrodestra tiene la Lega, che supera il 20%, nel centrosinistra il primo partito è il Pd, che sfiora il 18%.
Il dato che emerge e che condizionerà il risultato finale è quello delle liste civiche. Obiettivo Saronno sfonda e tocca il 13%, molto bene anche la lista di Augusto Airoldi che supera il 10%.
Supera la doppia cifra di poco la coalizione di Pierluigi Gilli, quarto dietro Fagioli, Airoldi e la portacolori viola Novella Ciceroni: la civica “Con Saronno” è intorno all’8% e Italia Viva, +Europa e Azione è sotto il 3%.
Male il Movimento 5 Stelle, che non raggiunge il 5%. Nel centrosinistra migliora la performance di 5 anni fa Tu@ Saronno che supera il 6%, nel centrodestra FDI (che doppia il risultato di 5 anni fa) arriva al 7% e fa meglio di Forza Italia per poche decine di voti, con gli azzurri che si fermano al 6%. Male Saronno al Centro, che non raggiunge il 3%.
LO SPECIALE ELEZIONI
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.