Saronno, Fagioli e Airoldi al ballottaggio

Come cinque anni fa, a Saronno sarà il secondo turno a stabilire chi sarà il nuovo sindaco della città degli amaretti

Diretta elettorale Saronno Origgio

Ballottaggio. Come cinque anni fa, a Saronno sarà il secondo turno a stabilire chi sarà il nuovo sindaco della città degli amaretti.

Alessandro Fagioli e Augusto Airoldi hanno ottenuto rispettivamente poco più del 36 e poco meno del 35 per cento, distanziati da poche centinaia di voti. Tra il centrodestra tiene la Lega, che supera il 20%, nel centrosinistra il primo partito è il Pd, che sfiora il 18%.

Il dato che emerge e che condizionerà il risultato finale è quello delle liste civiche. Obiettivo Saronno sfonda e tocca il 13%, molto bene anche la lista di Augusto Airoldi che supera il 10%.

Supera la doppia cifra di poco la coalizione di Pierluigi Gilli, quarto dietro Fagioli, Airoldi e la portacolori viola Novella Ciceroni: la civica “Con Saronno” è intorno all’8% e Italia Viva, +Europa e Azione è sotto il 3%.

Male il Movimento 5 Stelle, che non raggiunge il 5%. Nel centrosinistra migliora la performance di 5 anni fa Tu@ Saronno che supera il 6%, nel centrodestra FDI (che doppia il risultato di 5 anni fa) arriva al 7% e fa meglio di Forza Italia per poche decine di voti, con gli azzurri che si fermano al 6%. Male Saronno al Centro, che non raggiunge il 3%.

LO SPECIALE ELEZIONI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.