“Di storia… in storie” al belvedere del Castello
La XVI edizione della manifestazione promossa dall'associazione Arte Diem si svolgerà domenica 27 settembre al Castello di Monteruzzo
Sospesa per maltempo lo scorso 30 agosto, torna domenica 27 settembre alle ore 16 la XIV edizione del festival “Di storia… in storie”. Un’edizione speciale in cui non sarà possibile andare alla ricerca dei racconti scovando i luoghi più suggestivi del centro storico di Castiglione Olona come da tradizione. Per ragioni di sicurezza la manifestazione si svolgerà in un unico luogo distante (ma non troppo) da vicoli e cortili del centro. Un luogo speciale: il Castello di Monteruzzo.
Il “belvedere” sul lato Nord del castello, con i suoi spazi ampi, permetterà ai partecipanti di ascoltare insieme le storie mantenendo le distanze di sicurezza, nella suggestiva cornice offerta dalle mura del castello da un lato e la visuale su tutto il borgo quattrocentesco dall’altro.
La manifestazione riprenderà da dove si era interrotta il mese scorso: la premiazione (in foto) di alcuni bambini ragazzi che, da tutta Italia, hanno partecipato al concorso letterario “Io resto a casa… e scrivo una storia”.
Come di consueto, al termine, una fresca merenda per i bambini partecipanti a cura dal Chiosco del Castello.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Arte Diem con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Castiglione Olona.
I bambini potranno essere accompagnati da un solo adulto per ogni nucleo familiare, e muniti di mascherina.
La partecipazione è gratuita, ma è indispensabile la prenotazione al numero 3471607885.
Per maggiori info www.arte-diem.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.