Resto a casa e scrivo una storia: “Avventure di un virus”
L'associazione Arte Diem lancia un concorso letterario rivolto a bambini e ai ragazzi per aiutare le famiglie e promuovere la narrazione biografica

L’associazione Arte Diem pensa ai bambini e ai ragazzi costretti a casa e lancia per loro la prima edizione del concorso letterario “Io resto a casa…e scrivo una storia”. Il tema del concorso è naturalmente legato a questo incredibile periodo: “Avventure di un virus“.
La proposta è estesa a tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 19 anni: “lascia che la tua fantasia vada oltre i muri di casa”, scrivono i promotori che con l’iniziativa si prefiggono tre obiettivi prioritari: “Aiutare le famiglie e i bambini a superare un momento particolare della nostra vita promuovendo la scrittura e la creatività;
valorizzare la narrazione biografica e promuovere la lettura pubblica”.
La partecipazione è per tutti gratuita.
Per richiedere la scheda di iscrizione e ricevere maggiori informazioni scrivere a info@arte-diem.org oppure www.arte-diem.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.