Ristorni bloccati: Lara Comi chiede l’attenzione del governo
Il tema dei rapporti tra Italia e Svizzera è stato affrontato nel corso dell'incontro della delegazione italiana a Strasburgo con il premier Monti
Una tempistica del tavolo Italia-Svizzera che riguarda anche la questione dei frontalieri e il problema del blocco dei ristorni. Lo ha chiesto oggi l’europarlamentare Lara Comi nell’incontro che la delegazione italiana ha avuto a Strasburgo con il presidente del Consiglio Mario Monti.
“Con la confederazione elvetica -spiega Comi – serve mettere in chiaro una serie di questioni irrisolte, dal rientro dei 100-150 miliardi di capitali italiani che si trovano nelle banche di quel Paese fino allo sblocco dei 23 milioni di ristorni dei 51 mila frontalieri d’oltreconfine, di Varese, Como, Sondrio, Lecco. Risorse attese dagli enti locali lombardi e ferme dal giugno scorso per decisione del governo ticinese. Con il Canton Ticino i rapporti sono sempre stati buoni. E vogliamo che siano tali. E non devono essere incrinati da prove di forza o assurde ritorsioni. Al premier Monti ho chiesto pertanto una tempistica del tavolo con la Svizzera in modo da risolvere i nodi non ancora sciolti. Onde evitare che la questione degeneri”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.