Il governo boccia i ministeri al Nord
L'annuncio è stato dato da Giovanni Floris a Ballarò e arriva dalla Presidenza del Consiglio. Ritirato anche il ricorso che il governo Berlusconi fece contro il tribunale del lavoro
Il Governo Monti boccia definitivamente l’apertura di sedi ministeriali decentrate al Nord, voluta dal Governo Berlusconi per Riforme, Semplificazioni, Turismo ed Economia, alla villa Reale a Monza (nella foto). Il governo guidato da Mario Monti ha ritirato il ricorso presentato dalla Presidenza del Consiglio con Berlusconi e Bossi ancora al governo contro la decisione del Tribunale del Lavoro che aveva stoppato il trasferimento di personale nelle nuove sedi per mancanza di accordi sindacali in proposito.
Lo ha annunciato Giovanni Floris, in apertura di ‘Ballarò’, spiegando di averne avuto conferma questa sera da Palazzo Chigi. «Sappiamo che Monti – ha detto Floris in trasmissione- ha detto no alle olimpiadi di roma, ma attenzione oggi dice no anche ai ministeri al Nord. Ricorderete che il giudice del tribunale del lavoro di roma, ad ottobre, si era pronunciato contro il trasferimento a monza di tre ministeri, e il governo berlusconi aveva fatto ricorso. Noi martedi scorso abbiamo fatto un servizio sottolineando come il governo monti non avesse ritirato quel ricorso. Ci ha chiamato oggi la presidenza del consfiglio comunicandoci che ha rinunciato ad opporsi alla decisione del tribunale di roma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.