“Prima” casalinga per Piazza sulla panchina Robur
Sabato (ore 18) a Varese arriva la temibile Castelfiorentino; turno morbido per Legnano, difficile per la Ltc. Tutte in trasferta le tre squadre di C1, turno su tre giorni per C2 e D
Comincia dal difficile confronto con La Falegnami Castelfiorentino la "storia" di Paolo Piazza sulla panchina della Robur Varese. Dopo la vittoria esterna di Prato e lo “stop” dovuto al ritiro di Sassari (non ci saranno retrocessioni dirette ma solo playout) la Abc (nella foto: Nobile) è dunque pronta a testare la propria tenuta interna contro una squadra, quella di coach Ciaboco, che fu una delle protagoniste della passata stagione e anche quest’anno sta viaggiando a livello-playoff. Nell’ultimo turno infatti ha battuto Torino, diretta concorrente in classifica nonostante la perdurante assenza di Squarcina. Si gioca sabato alle 18 al Centro Campus.
Turno sulla carta favorevole per la Royal Legnano che attende tra le mura amiche Montecatini: i termali hanno la metà dei punti dei biancorossi e prima del riposo di sette giorni fa avevano conquistato una bella vittoria contro Castelnovo. I ragazzi di Piva però hanno ritrovato la testa della classifica e vogliono proseguire la propria marcia a spron battuto, magari sperando in un passo falso di Lucca impegnata nel match tutto toscano con Cecina.
Tutt’altro che semplice invece la partita interna della Ltc Sangiorgese: al PalaBorsani arriva infatti Mirandola, terza forza del campionato a due soli punti dalla coppia di testa. Dopo un lungo periodo positivo i "draghetti" di Albanesi si sono improvvisamente fermati a Castelnovo e ora si trovano di fronte un’avversaria difficile e attrezzata.
DNB – Programma e classifica
Tutte in trasferta le tre squadre varesotte impegnate in Divisione Nazionale C. Un turno che appare proibitivo per il giovane Campus di Malavasi – che ritrova Gandolfi – che sarà impegnato a Desio (sabato, ore 21) contro la terza forza del girone B. Difficile anche il viaggio della Press Bolt Saronno impegnato in una sorta di scontro diretto sul campo milanese dell’Urania: la banda-Ferrari occupa il quarto posto ma è tallonata a due soli punti dagli avversari che sognano così l’aggancio. Cerca invece punti utili alla salvezza il 7Laghi di Legramandi che sarà sul parquet di Bergamo, fanalino di coda. Inutile dire che una vittoria permetterebbe ai gialloblu di allontanare sempre di più il fondo della classifica lasciando ai rivali il classico cerino acceso in mano.
DNC – Programma e classifica
Scatta come di consueto al venerdì sera la giornata di Serie C2, campionato giunto alla sua 17a giornata. Tra le prime squadre a scendere in campo ci sono Gallarate, Casorate e Cassano: i gallaratesi ospitano Boffalora con l’esordio di Ferri in panchina, la Hydrotherm in gran forma attende Cerro mentre la Tau Service di Crugnola cerca di ripartire contro la forte Vigevano. Sabato c’è il derby salvezza tra Bosto e Marnate mentre Daverio ospita Gambolò e Cislago va a Magenta. Ultima a giocare la Valceresio che domenica sfida fuori casa la capolista Nerviano.
C Regionale – Programma e classifica
Nuovo scoglio "provinciale" per la capolista Tradate che vuol vincere anche sul campo di Luino. Altri due derby in programma: San Vittore-Fagnano e Gavirate-Castronno, riedizione quest’ultima della lunga sfida che ha caratterizzato lo scorso torneo di promozione. La lanciatissima Omnia Caravate ospita invece Bresso, infine Venegono sarà di scena a Rho.
D Regionale – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.